La quinta edizione dell'evento teatrale più atteso dell'estate toscana, si terrà dal 15 al 24 Agosto prossimi a Collodi e Pescia, con una formula innovativa e nel rispetto delle normative per il contenimento del coronavirus.
Piena solidarietà al presidente del circolo Arci di Vellano Sandro Maltagliati e a tutti quelli che, anche nel question time che gli amministratori fanno ogni due martedì con le domande dei cittadini, si lamentano del mancato taglio dell'erba sulle strade provinciali di montagna e non solo, arriva dal comune di Pescia.
"Sono pienamente d'accordo con Maltagliati e con tutti quelli che si lamentano- dice Giurlani- perché il problema del mancato taglio dell'erba sulle strade provinciali esiste ed è impellente. Noi stessi abbiamo più volte inviato lettere ufficiali all'amministrazione provinciale per segnalare questa situazione. La vegetazione è troppo rigogliosa e sporgente e sicuramente mette in pericolo chi transita le strade provinciali, non solo della montagna ma anche in altre aree del territorio comunale, oltre che rappresentare un elemento che favorisce la proliferazione di animali molesti e comunque uno scarso senso di decoroe di igiene, specialmente in questi periodi con temperature così elevate".
Giurlani non vuole certo scaricare sulla provincia tutti i problemi della viabilità, ben sapendo che l'ente ha molti problemi di liquidità e un grande territorio da gestire :" Sappiamo benissimo che amministrare la provincia è un impegno gravoso, però - continua il sindaco di Pescia- la sicurezza dei pedoni e dei guidatori dei veicoli è assolutamente prioritaria. Per le strade comunali cerchiamo di intervenire ovunque, sarebbe davvero importante che anche gli altri enti superiori facessero altrettanto".