Come ogni 21 Novembre, i militanti del gruppo ecologista la Foresta che Avanza hanno celebrato in tutta Italia la tradizionale Festa dell'Albero. A Pescia hanno donato tre ulivi al comune, piantumati in piazza Leonardo da Vinci.
Per gli attivisti del gruppo ecologista piantare alberi in questo momento particolare per la città e la nazione intera, costrette a un nuovo lockdown, rappresenta un simbolo di rinascita, fermezza e solidità.
"Il verde degli alberi rinfrancherà di certo l'animo degli italiani, i quali dovranno essere capaci di traghettare la nazione fuori da questa ennesima crisi", scrive l'associazione.
L'iniziativa è stata molto apprezzata dall'amministrazione comunale che ha voluto essere presente con l'assessore all'ambiente Fabio Bellandi alla conclusione dell'operazione di piantumazione. Per Foresta che avanza hanno partecipato Giacomo Melosi, che è anche consigliere comunale di CasaPound e Stefano Vamberti.
Bellandi ha ringraziato l'associazione: "In questo momento molto complicato, fa piacere pensare che ci sia qualcuno che fisicamente pensa al domani piantando alberi che poi cresceranno e saranno a disposizione della collettività. Per questo abbiamo voluto simbolicamente prendere parte a questa breve ma significativa cerimonia".