Saranno condizionate, come è inevitabile, dalla situazione di emergenza sanitaria le celebrazioni per la patrona di Pescia S.Dorotea organizzate dal comune di Pescia in collaborazione con la Diocesi, per sabato 6 febbraio.
Rispetto alle consuete manifestazioni, quest'anno ci saranno solo quelle iniziative che non comportano assembramento di fedeli, con grande dispiacere di tutti.
Questo il programma:
ore17,00 - Ritrovo dei partecipanti presso la Chiesa di San Francesco,
deposizione dei consueti doni in onore della Santa Patrona
ore 18,00 - Celebrazione della SS. Messa presso la Chiesa dei Stefano e Niccolao presieduta da monsignor vescovo Roberto Filippini e celebrata dai sacerdoti del Vicariato di Pescia
A seguire, dopo la Santa Messa, nello spazio antistante la Chiesa, la Banda Musicale "Gialdino Gialdini" renderà omaggio a Santa Dorotea con l'esecuzione di brani musicali.
"Purtroppo il doveroso e sentito omaggio alla nostra patrona quest'anno si svolgerà in tono minore per le note restrizioni sanitarie che stanno riguardando tutte le iniziative di questo tipo- dice il vicesindaco Guja Guidi-. Siamo molto dispiaciuti di questo e colgo l'occasione per ricordare che sono da evitare ogni tipo di assembramento e che si devono mantenere le distanze, anche in una giornata speciale come quella dedicata alla nostra S.Dorotea".