1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Modalità di iscrizione al servizio a.s. 2024/2025


ll genitore/tutore del bambino potrà presentare la richiesta di iscrizione al servizio nei tempi e nei modi previsti annualmente dal Dirigente.

Per l'anno scolastico 2024/2025 le iscrizioni saranno aperte dal LUNEDI' 29 APRILE 2024 fino al termine dell'anno scolastico.

Il genitore/ tutore potrà iscrivere il/la figlio/a ai servizio di mensa scolastica, utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE, accedendo con SPID o CIE, collegandosi al  seguente pagina: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90344&areaAttiva=5.

Presso il Comune di Pescia è possibile ottenere lo SPID scegliendo tra due modalità:

1. Con pre-registrazione:
    collegandosi qui ed effettuando la registrazione in modo autonomo cliccando sul link "Registrati" situato in fondo alla pagina
    al punto 5 scegliere il riconoscimento di persona
    terminare la procedura presso lo sportello URP (richiede circa 5 minuti)

Si ricorda che con "UTENTE PAGANTE" s'intende il genitore/tutore che effettua l'iscrizione e che sarà individuato come destinatario delle fatture relative ai servizi.
Il bambino, invece, è denominato semplicemente "UTENTE".

Per poter effettuare l'iscrizione occorre avere a disposizione la seguente documentazione:

- il certificato che attestila patologia e la dieta da associare qualora il/la bambino/a necessiti, per motivi di salute, di un menù personalizzato;
- la certificazione medica ai sensi della L. 104/1992.

Terminata la procedura d'iscrizione al servizio, giungerà sull'indirizzo email, indicato dall'Utente Pagante all'interno del modulo di domanda, un messaggio contente il ticket associato alla domanda stessa, che comunica soltanto la ricezione della domanda e non la sua accettazione.
L’utente potrà considerarsi iscritto, e quindi potrà usufruire del servizio, solo dopo aver ricevuto un'ulteriore email da parte dell’Ente riportante il seguente testo:
“Si comunica l’avvenuta iscrizione al servizio di refezione  scolastica”

N.B.
Le agevolazioni e le riduzioni sugli importi delle quote sono previste per i soli alunni residenti nel comune di Pescia fino alla fascia ISEE di euro 40.000,00. Agli alunni con fascia ISEE superiore a euro 40.000,01 e con ISEE non dichiarato e a quelli non residenti verrà attribuita l’intera quota.

Per  l’applicazione del giusto importo alla quota assegnata, sarà preso a riferimento l’ISEE “minorenni" dell'anno solare in corso di validità. L'Ente provvederà ad estrarre i dati ISEE dal sito INPS due volte l'anno, indicativamente entro il 15 febbraio (per gli utenti già iscritti al servizio) e il 30 ottobre (per gli utenti che verranno iscritti al nuovo anno scolastico); qualora la situazione economica del minore dovesse modificarsi, dopo che l'Ente è entrato in possesso della dichiarazione ISEE, sarà cura del genitore/tutore comunicare tale modifica all'ufficio scolastico.

Prima di procedere all’iscrizione, è importante sincerarsi che tutti i soggetti con responsabilità genitoriale sul minore utente, non versino in “situazione debitoria nei confronti di uno qualsiasi dei servizi scolastici ed educativi di prima infanzia”, condizione indispensabile per l’accesso al servizio.

Al momento della formalizzazione dell' iscrizione al servizio di mensa scolastica si intende firmato il c.d. "Contratto di Utenza", che potrete trovare in calce alla presente pagina.

 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO