Lo scorso anno trascorremmo una Santa Pasqua decisamente diversa e per certi aspetti inquietante. A darci coraggio, il pensiero che la prossima sarebbe stata diversa. A distanza di un anno, siamo a dire più o meno le stesse cose, visto che per il momento non ci sono novità rilevanti.
Ci sono i vaccini, ma per ora la somministrazione ancora in corso non permette di valutarne gli effetti positivi, ma c'è anche la zona rossa e quindi c'è bisogno di comportamenti seri e ragionevoli.
In particolar modo il giorno di Pasquetta, notoriamente dedicato alla gita fuori porta, c'è bisogno di grande responsabilità da parte di tutti i pesciatini, perché il fatto che è stato riaperto il lungofiume non rappresenta certo un invito ad assembrarsi in quel luogo, perché, altrimenti, dovremmo valutarne seriamente una nuova chiusura.
In conclusione auguriamo una Santa Pasqua nella più intensa dimensione religiosa e liturgica a chi crede, sperando che per tutte le famiglie e le persone siano comunque momenti felici, ma da tutti ci aspettiamo una prova di grande maturità e serietà.
Buona Pasqua a tutti dall' Amministrazione Comunale di Pescia.