L'ufficio Politiche Sociali informa che con determina dirigenziale n. 930 del 22.04.2021 è stato approvato il bando per la richiesta del bonus idrico integrativo e che a partire dal giorno 26.04.2021 fino al giorno 31.05.2021, tutti i soggetti in possesso dei requisiti elencati nel bando allegato possono presentare domanda per chiedere il BONUS Sociale Idrico Integrativo del servizio idrico gestito da Acque Spa, esclusivamente per l'abitazione di residenza, per l'anno 2020.
Le domande dovranno essere compilate unicamente sul modulo predisposto, messo a disposizione presso l'espositore all'entrata dell'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pescia, o scaricandolo direttamente direttamente da questa pagina.
Le istanze, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione ed essere presentate presso l'ufficio Protocollo del Comune di Pescia, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2021, giorno di scadenza del bando e consegnate con una delle seguenti modalità:
- direttamente al protocollo generale del Comune di Pescia, piazza Mazzini 11, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, anche martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.00, oppure per e-mail protocollo@comune.pescia.pt.it
- tramite PEC dell'Amministrazione comune.pescia@legalmail.it
In tal caso, la domanda e i relativi allegati devono essere firmati digitalmente ovvero, in forma autografa su documento in formato "pdf".
In tutti i casi il cittadino è tenuto a conservare la ricevuta di protocollo che permette di avere la certezza dell'effettivo invio della propria domanda e permette,al momento della pubblicazione della graduatoria di verificare la propria posizione.
Il cittadino deve allegare, al momento della domanda, i seguenti documenti:
- copia documento d'identità in corso di validità
- copia ricevuta o fattura dell' utenza idrica riportante il nominativo del richiedente,l'indirizzo della fornitura ed il codice utenza
- dichiarazione dell' Amministratore del condominio (o dell'intestatario dell'utenza integrata) dalla suddivisione di spettanza condominiale che specifichi la spesa sostenuta relativa all'anno 2019
- altra documentazione utile ai fini della formazione della graduatoria: (ad esempio eventuale certificato di invalidità)
Ufficio Politiche Sociali, P.zza Obizzi, 9 piano terra nel seguente orario di apertura:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
tel. 0572492338 e cell. 3357817404