Da sabato prossimo, 1 maggio, riapre il punto di informazione di Collodi. Situato nella piazza centrale del paese, da sempre è un punto di riferimento per i turisti e le famiglie che visitano le bellezze della Fondazione Carlo Collodi : il Parco di Pinocchio e il Giardino Garzoni che riaprono in virtù degli ultimi provvedimenti governativi.
Gli orari di apertura della struttura informativa del comune di Pescia sono, per il mese di maggio, il venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 17 e per i mesi che vanno da giugno a settembre il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13,30 e dalle 14 alle 18. Da ottobre a dicembre gli uffici sono aperti il sabato e la domenica dalle 14 alle 17.
"Il graduale ritorno alla normalità per quanto riguarda i parchi, come quello di Pinocchio, ci spinge a fare la nostra parte riaprendo il punto informazioni di Collodi, che rappresenta un importante biglietto da visita per la città- dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi-.Tutto questo in attesa di tornare a fare rete con le nostre eccellenze, come il Museo Civico, il Palagio, il Museo della Carta, per quel turismo culturale e artistico per il quale abbiamo molto da offrire a turisti e visitatori e che, con il recente ingresso nel sistema museale pistoiese, intendiamo sviluppare sempre di più".