La prematura scomparsa di Stefano Vezzani ha gettato nello sconforto l'Amministrazione Comunale e i dipendenti del comune di Pescia.
La sua umanità e attività costante per la Città, il Palio, lo sport in generale con la sua straordinaria partecipazione alla squadra del 71 della pallacanestro Audace rimasta nel cuore di tanti, ne hanno fatto una persona amata e stimata.
In Comune aveva lavorato dopo la malattia, a titolo di volontariato, senza percepire alcun compenso, all'ufficio scuola per continuare a dare il suo apporto ai servizi per i cittadini.
"Questo aspetto dice più di tanti aggettivi chi fosse Stefano Vezzani e cosa rappresentasse per lui Pescia e i cittadini - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi-. Una persona che è stato arciere, presidente del rione S.Maria, sportivo di buon livello, cui solo la sfortuna ha impedito di fare ancora tanto per la sua Città. Alla famiglia vada il nostro ideale abbraccio e le condoglianze più sentite per un figlio di Pescia che ci ha lasciato, ma che resterà sempre nei nostri cuori per la sua serenità e bontà e per il suo esempio".