Le richieste di allacciamento delle luci votive possono essere effettuate presso l'Ufficio Segreteria Gestione Contratti, posto in Piazza Mazzini, 1 - 1° piano, in orario di apertura al pubblico. Per sottoscrivere il contratto di fornitura del servizio luci votive è necessario essere muniti di idoneo documento di riconoscimento, del codice fiscale, dei dati relativi alla collocazione della salma e nel caso di sepoltura in colombario od ossario anche del contratto di acquisto dello stesso.
Il contratto ha durata annuale e si rinnova tacitamente.
La fatturazione avviene in un'unica tranche per l'intero ammontare dell'importo dovuto.
I tempi necessari per l'attivazione dell'impianto è di circa 3/5 giorni lavorativi ed a cura dei Servizi Tecnici.
Le tariffe sono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale.
Le fatture vengono inviate annualmente dal Comune di Pescia -A.O. Entrate Comunali maggiorate delle spese di bollettazione.
Il pagamento può avvenire esclusivamente con il bollettino di c/c postale (896) inviato dal Comune di Pescia.
c/c postale - Comune di Pescia -Servizio Luci votive conto 1000000289
codice IBAN: IT77 W076 0113 8000 0100 0000 289
codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX cin: W abi: 07601 cab: 13800 n. conto: 001000000289
Il contratto è rinnovato tacitamente di anno in anno salvo disdetta che dovrà essere inviata entro il 31 dicembre dell'anno di competenza compilando ilmodulo prestampato reperibile sul sito e presentandolo all'Ente nei seguenti modi:
a) a mano presso il Protocollo Generale - Piazza Mazzini n. 11
b) tramite PEC: comune.pescia@legalmail.it
c) con raccomandata a/r. In alternativa è possibile richiedere la disdetta entro il suddetto termine
La richiesta di disdetta, verrà evasa nel momento in cui il Comune di Pescia, avrà verificato il corretto pagamento dei canoni pregressi.
Per quanto riguarda le variazioni di indirizzo e i subentri a contratti di persone decedute vi è la modulistica sotto indicata, da inoltrare all'Ente con le stesse modalità indicate per le disdette.
Con l'anno 2011, per la richiesta di allacciamento delle luci votive, è stata introdotta la possibilità di sottoscrivere un contratto della durata di dieci o venti anni con i seguenti importi:
ottenendo in tal caso un risparmio di circa il 25% rispetto al contratto annuale.
Coloro che sono interessati a talestipula dovranno prendere appuntamento con l'ufficio Segreteria-Gestione Contratti allo 0572 492213 (Nerucci Paola) e dovranno presentarsi muniti di:
- documento di riconoscimento
- codice fiscale dati relativi alla collocazione della salma e n. 2 marche da bollo da € 16,00
Potranno usufruire di detta possibilità anche tutti coloro che sono già in possesso di un contratto per il servizio di luce votiva.
Tali soggetti alla stipula del nuovo contratto saranno esenti dal pagamento della quota relativa all'allacciamento.
Per la segnalazione dei guasti è necessario telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico:
0572492219
0572492265
Qualora l'utente non provvede al pagamento della tariffa annuale, trascorsi 120 giorni, l'Ente si riserva la possibilità di interrompere il servizio.
Nel caso in cui l'utente intenda ripristinare il servizio dovrà provvedere al pagamento della morosità e di una quota di riallacciamento di € 31,52 IVA compresa.
telefono: 0572492278
fax: 0572492253