Mentre sono in pieno svolgimento i centri didattici estivi, che si concluderanno il 6 agosto, dal 1 luglio e per tutto il mese è stato riaperto il nido comunale il Cucciolo.
L’iniziativa è rivolta a chi è stato iscritto a questo istituto per l’anno scolastico 2020-2021, quello appena conclusosi. La gestione è stata affidata alla cooperativa “Gli altri”.
“Mentre ricordo che per tutte le attività dei centri didattici il format è settimanale quindi potrebbero esserci per le settimane da qui all’8 agosto ancora spazi a disposizione, abbiamo riproposto anche un mese per i più piccoli- dice Fiorella Grossi, assessore alla pubblica istruzione del comune di Pescia-, nella stessa struttura che hanno frequentato durante l’anno. Abbiamo, anche in questo caso, raccolto le istanze delle famiglie, molte delle quali vengono sollevate da gravi problematiche in questo mese di luglio”.
Per informazioni per tutte queste attività si può contattare l’ufficio scolastico cell. 3357831589, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, consultare l’apposita sezione “Centri Estivi 2021” sul sito istituzionale www.comune.pescia.pt.it -mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it