Ci sono importanti novità per la questione della cessione del Coad. Si è infatti svolta nella giornata di mercoledì 28 luglio l’assemblea dei soci, i comuni di Pescia e Villa Basilica.
“All’ordine del giorno – spiega il sindaco facente funzioni Guja Guidi - c’era il punto dell’approvazione del bando per la messa all’asta dello stesso complesso che ha sede a Veneri.
I liquidatori del Coad Giovanni Guidi e Gaetano Viceconte, che ringraziamo per l’importante lavoro messo in atto, hanno presentato il bando, della cui redazione è stata incaricata il vicesegretario del comune di Firenze Carla de Ponti.
Il bando, oltre a tutte le specifiche rispetto ai valori del complesso Coad, alle formalità che andranno esperite dalle aziende che vorranno partecipare e a tutti gli altri aspetti tecnici, fissa al 29 ottobre la data ultima per la presentazione delle offerte . Chi si aggiudicherà il bando avrà anche l’obbligo di dismettere l’inceneritore e bonificare il sito dall’amianto.
Si tratta-continua Guidi- di un altro passo determinante per il raggiungimento dell’obiettivo della dismissione del Coad. Cominciano anche a delinearsi in maniera certa i tempi del completamento di questa operazione e vogliamo cogliere anche questa occasione per confermare che la gran parte di queste risorse economiche sarà impegnata per un profondo intervento di riqualificazione della frazione di Veneri : strade, parcheggi, piazze, aree verdi.
Una serie di opere che vogliamo impostare attraverso un percorso di partecipazione con la comunità di Veneri , con una serie di incontri che inizieranno entro il mese di settembre”.