Anche a seguito del consiglio comunale che si è tenuto nella serata di venerdì 30 luglio, l'Amministrazione Comunale di Pescia conferma e chiarisce una volta di più che la sospensione fino a data da destinarsi delle iniziative previste nelle serate di giovedì e venerdì e collaterali a quelle, che continuano, in piazza del Grano, sono esclusivamente quelle organizzate dal comune di Pescia. Tutte le altre si possono svolgere con l’unico vincolo del rispetto delle normative sanitarie anticovid.
“A beneficio di tutti e per evitare inutili strumentalizzazioni, visto che lo abbiamo scritto chiaramente - dice il Sindaco facente funzioni di Pescia Guja Guidi- confermiamo e ribadiamo che la decisione di sospendere le iniziative da noi organizzate per le serate di giovedì e venerdì e che interessavano essenzialmente borgo della Vittoria e piazza Mazzini è stata dettata dalla precauzione per la situazione dei contagi nel territorio.
Una decisione sofferta che, fino dal primo momento, abbiamo indicato come cautelativa, tesa a evitare assembramenti, e che non riguardasse gli altri eventi che fossero organizzati da privati o esercizi pubblici, secondo le normative vigenti anche e soprattutto relativamente agli aspetti sanitari e anticontagio.
Da parte nostra continuiamo con il programma di piazza del Grano, con l’obiettivo di poter tornare a proporre sempre più iniziative che animino e promuovano la città di Pescia in modo diffuso e continuo, in un contesto che ci auguriamo essere diverso dall’attuale.”