La presente misura straordinaria, ai sensi della Delibera Regione Toscana 442/2020, è destinata specificamente ai lavoratori dipendenti (e altre forme di collaborazione con contratti non a tempo indeterminato di qualsiasi tipologia) e autonomi che in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro
Si informa la cittadinanza che è stato indetto, ai sensi Decreto Dirigenziale del Settore Innovazione Sociale RT n. 21750 del 30/12/2020 "POR FSE 2014-2020 Attività PAD B.2.2.2.a) - Avviso "Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell'emergenza Covid 19", un bando di assegnazione di contributi straordinario a sostegno del canone di locazione, secondo quanto disposto dal presente Avviso e dalle vigenti disposizioni regionali, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
E' possibile presentare la domanda per l’assegnazione dicontributo straordinario entro e non oltre le ore 12:00 del 10/09/2021.
COME INVIARE LA DOMANDA
- consegna direttamente al protocollo del Comune di Pescia, piazza Mazzini, 11, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12.00 e martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16.00 oppure per e-mail albo@comune.pescia.pt.it
- raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Pescia -Ufficio Servizi Sociali, piazza Mazzini 1-51017 Pescia;
- tramite PEC dell’Amministrazione comune.pescia@legalmail.it. In tal caso, la domanda e i relativi allegati devono essere firmati digitalmente ovvero, in forma autografa su documento in formato “pdf”.
Si invita ad un'attenta lettura del bando
Le domande redatte sul modello predisposto, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere complete di tuttii dati richiesti, corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione,e presentate entro il termine di scadenza del bando a pena di esclusione.
La mancata sottoscrizione della domanda è causa non sanabile di esclusione dalla graduatoria.
Documentiche DEVONO essere allegati alla presente domanda (IN FOTOCOPIA):
1. documento valido di riconoscimento;
2. contratto di locazione registrato (comprese registrazioni annualie/o dichiarazione cedolare secca);
3. ricevute dei canonicorrisposti per i primi sei mesi del 2021;
4. codice IBAN
5. eventuale certificazione che attesti il grado di invalidità dei componenti il nucleo familiare;
6. Dichiarazione Sostitutiva Unica per coloro che ancora non sono in possesso dell'Attestazione ISEE
7.documentazione attestante la riduzione del reddito tra l'anno 2019 e l'anno 2020 ( Certificazione Unica o Modello 730 o Modello Unico) di TUTTI I COMPONENTI DEL NUCLEO FAMILIARE
8. scheda di domanda d’iscrizione al Progetto FSE debitamente compilata e firmata
Ufficio Casa, piazza Obizzi n. 9 - piano terra
tel. 0572492357
tel. 0572492338
Presso l’Ufficio Politiche Sociali posto in Piazza Obizzi, 9 piano terra, ci sarà uno sportello per il sostegno alla compilazione della domanda nei seguenti giorni ed orari:
- martedì 17, giovedì 19, martedì 24 e giovedì 26 agosto dalle ore 15.30 alle ore 17.00
- martedì 7 e giovedì 9 settembre dalle ore 15.30 alle ore 17.00