Bilancio ultra positivo per la 4° Festa del Plein Air svoltasi a Collodi e Pescia nel primo week-end del mese. La giornata, prettamente estiva ha reso il soggiorno dei partecipanti, ancora più gradevole.
Gli equipaggi prenotati sono stati 23 per un totale di oltre 40 adulti e circa 10 bambini provenienti da diverse città italiane, quali Firenze, Prato, Pisa e Livorno, oltre che da Finale Emilia, Modena, Ravenna, Brescia, Reggio Emilia e Treviso.
Gli ospiti sono stati accolti presso il Punto Informazione di Collodi e da lì, seguiti dalle Guide del territorio, hanno partecipato alle iniziative organizzate per loro sia nel paese stesso che nel centro storico di Pescia. A dare il benvenuto ai visitatori era presente l'Assessore al Turismo Stefano Cirrito
La proposta enogastronomica offerta e curata dalla Bottega Emiliana, ha riscosso poi un notevole e consueto successo deliziando il palato di grandi e piccini e di tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della terza edizione di questo importante evento, accogliendo i partecipanti con sentimenti di amicizia e calda ospitalità.
L'Assessorato al Turismo ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, insieme alla Rivista Plein Air che promuove il nostro territorio, attraverso le sue pagine e all'Associazione Paesi Arancioni; si ringrazia inoltre la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la consueta e fattiva collaborazione.
A tutti i partecipanti, oltre ad una cartellina promozionale contenete il materiale del nostro territorio, è stata consegnata una pianta di olivo, simbolo della Città di Pescia, offerta dal CO.RI.PRO. (Consorzio Certificazione Volontaria Piante di Olivo).