1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Rilascio SPID

presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

 
Si informa che, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, posto in piazza Mazzini 21, da martedì 12 aprile p.v., si potrà ottenere lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere con un'unica identità digitale ai servizi online di pubbliche amministrazioni e privati.

Il servizio viene erogato tramite il gestore accreditato Lepida in convenzione con la Regione Toscana.

È possibile ottenere lo SPID scegliendo tra due modalità:

1. Con pre-registrazione:
    collegandosi qui ed effettuando la registrazione in modo autonomo cliccando sul link "Registrati" situato in fondo alla pagina
    al punto 5 scegliere il riconoscimento di persona
    terminare la procedura presso lo sportello URP (richiede circa 5 minuti)

2. In modalità assistita:
    recandosi allo sportello URP che si occuperà anche della registrazione (richiede circa 30 minuti)

Il servizio verrà effettuato su appuntamento, telefonando ai numeri 0572492265 e 0572492219, nei giorni di:

- martedì dalle ore 15 alle ore 16,30
- giovedì dalle ore 9 alle ore 11.30


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO