Si vota il 12 giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23, per i cinque referendum popolari abrogativi.
Allla pagina https://www.interno.gov.it/it/speciali/elezioni-e-referendum-2022 è possibile trovare tutte le informazioni, mentre cliccando nel link sottostante sono visualizzabili i risultati e le affluenze dei seggi del Comune di Pescia.
Per le elezioni del 12 giugno 2022 gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, possono richiedere di essere ammessi al voto a domicilio.
Tali elettori, devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una domanda, reperibile presso l’ufficio elettorale in via Cairoli, 61 o scaricabile dal sito del Comune di Pescia sezione Referendum abrogativi 2022.
Alla dichiarazione deve essere allegato:
un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione. Per richiedere il certificato occorre collegarsi al sito dell’Azienda USL toscana centro (https://www.uslcentro.toscana.it/ sezione INFO COVID 19) dove sono pubblicate le relative istruzioni.
-La copia di un documento d’identità in corso di validità.
-La domanda, inserita tra gli allegati in fondo alla pagina, può essere presentata direttamente all’Ufficio elettorale di Pescia in via Cairoli, 61 da persona delegata oppure inoltrata a mezzo mail all’indirizzo: elettorale@comune.pescia.pt.it
DECRETO-LEGGE 4 maggio 2022 , n. 41 . Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall’articolo 75 della Costituzione da tenersi nell’anno 2022, nonché per l’applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto.