Il rinnovo dei permessi di transito in scadenza al 31 dicembre 2022, relativi alle Zone a Traffico Limitato o Aree Pedonali e quelli di sosta per i residenti nel Centro Storico e nelle Zone a rilevanza urbanistica, potrà essere effettuato fino al 31 gennaio 2023.
Trascorso tale termine, qualora l’ interessato non abbia provveduto al rinnovo, il permesso esposto sul veicolo non sarà comunque ritenuto più valido.
La modalità per richiedere il rinnovo dei permessi consiste nella presentazione, da parte del titolare del permesso, di una dichiarazione (dalla quale risulti che non sono cambiate le condizioni che hanno dato luogo al rilascio del permesso), allegando inoltre la copia del documento d'identità del dichiarante e la ricevuta del versamento di euro 5,00 (cinque/00), ad eccezione dei soggetti esenti dal pagamento ai sensi dell’Art. 10 c. 8 del vigente Regolamento Centro Storico, Zona di particolare rilevanza urbanistica, Area Pedonale, Zona Traffico Limitato approvato con Del. Giunta Comunale n° 373 del 15.12.2015.
La dichiarazione, una per ogni permesso, può essere scaricata all’ interno della presente sezione o essere ritirata:
a) presso l’ URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Mazzini 21, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
b) presso l'atrio degli Uffici della Polizia Municipale in Piazza Obizzi 9 piano terra;
c) presso lo Sportello Front-Office del Comando Polizia Municipale il martedì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedi dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Il versamento di euro 5,00 (cinque/00), uno per ciascun permesso, potrà essere effettuato:
a) tramite bonifico bancario (codice IBAN: IT30J03069 24904 0001 00046005) con le spese previste;
b) tramite versamento su CCP n° 106518 intestato a Comune di Pescia – Servizio Tesoreria, con le spese previste, presso gli uffici postali e le tabaccherie autorizzate,
indicando nella causale: Rinnovo permesso n°_______rilasciato a _________________
La dichiarazione, una per ogni permesso, corredata degli allegati richiesti, potrà essere presentata:
1) direttamente presso lo Sportello Front Office dell’ Ufficio Segreteria del Comando Polizia Municipale sito in Piazza Obizzi 9 piano terra,nei giorni di:
a.martedì dalle ore 9 alle ore 12
b.giovedì dalle 14.30 alle 18.30
con al seguito anche il permesso in possesso e in corso di validità;
2) presso l' Ufficio Protocollo del Comune di Pescia sito in Piazza Mazzini 11, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16;
3) inviata per posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.pescia@legalmail.it
Le persone che presenteranno la dichiarazione di rinnovo con le modalità indicate ai punti 2 e 3 successivamente dovranno recarsi, munite del contrassegno in possesso per l’apposizione del bollino di rinnovo, presso lo Sportello Front Office dell’Ufficio Segreteria del Comando Polizia Municipale, sito in Piazza Obizzi 9 piano terra, nei giorni di
-martedì dalle ore 9 alle ore 12
-giovedì dalle 14.30 alle 18.30.
Si ricorda, infine, che i contrassegni devono essere esposti in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo o sul vetro parabrezza. La mancata esposizione del contrassegno, qualunque sia la causa, comporta l'applicazione della sanzione prevista.
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare il vigente Regolamento, approvato con Delibera G.C. n° 373/15, pubblicato sul sito web del Comune di Pescia, oppure telefonare alla Segreteria del Comando Polizia Municipale al n° 0572 492210-269.