1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Pescia Antiqua

 
locandina
 

Torna l'appuntamento della quarta domenica del mese con Pescia Antiqua

 

Domenica 27 novembre 2011, torneranno nella storica Piazza Mazzini le bancarelle di Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo.
Tornano i mobili antichi, i quadri, gli oggetti e tantissime curiosità del passato che con la loro storia richiamano sempre molti visitatori alla ricerca del pezzo mancante alla propria collezione, dalle ore 8:00 alle ore 19:00 il pubblico potrà accedere gratuitamente tra i banchi, curiosare i prodotti esposti, chiedere ed informarsi e poi decidere se acquistare o meno l'oggetto che ha richiamato la propria attenzione.
Piazza Mazzini, oltre all'artigianato, ospiterà anche le bancarelle dei prodotti tipici dell'agricoltura locale, lo spazio delle Associazioni del volontariato ed il mercatino di piante e fiori che, come vuole la tradizione, sarà collocato all'ingresso della piazza stessa.
Inoltre, sarà possibile visitare, sempre gratuitamente la meravigliosa Gipsoteca di Libero Andreotti, in Piazza Palagio e la Pinacoteca dell' ex monastero Benedettino di San Michele, dove sono custoditi le collezioni di dipinti su tela del XV secolo, gli arredi ed i preziosi mobili.
I negozi rimarranno aperti per l'intera giornata offrendo così un'immagine suggestiva della città.
Per facilitare l'affluenza del pubblico, tutti i parcheggi in città saranno gratuiti e senza disco orario.
 
Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive e l'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Pescia.
Info:
tel.  0572 479889

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO