Ufficio Tributi - piazza Mazzini 17- 51017 Pescia
Tel. 0572492275 - 276 - 273
Fax 0572492274
PEC: comune.pescia@legalmail.it
I contribuenti sono tenuti a presentare la dichiarazione entro 90 gg. solari dalla data in cui è intervenuto l'inizio, la variazione o la cessazione dell'utenza .
La modifica suddetta, in deroga a quanto previsto dall'art. 27 co. 8 della legge 448/2001, ha effetto dalla data di adozione della relativa delibera consiliare avvenuta il giorno 2/05/2023.
Il pagamento si effettua mediante modello F24 (gratuito per il cittadino) in ogni sportello postale, bancario o con home banking (per chi dispone di questo servizio).
È tuttavia possibile utilizzare il modello di pagamento Pago PA (che tuttavia implica di norma il pagamento di una commissione), che può avvenire sia su canali fisici che su quelli online:
- Pagamenti online:
* Sul sito PagoPA: https://checkout.pagopa.it/
* Tramite io App (l'app dei servizi pubblici): https://io.italia.it/
* Tramite il sito web di Poste Italiane: https://www.poste.it/paga-online.html
* Tramite l' home banking della propria banca (dove sono presenti i loghi CBILL o pagoPA)
- Pagamenti sul territorio (stampare il bollettino o portare con se i riferimenti per il pagamento):
* Presso gli sportelli fisici della propria banca
* Presso gli sportelli fisici di Poste Italiane
* Presso gli esercenti convenzionati che espongono il logo PagoPA (bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati, tabaccherie, etc.)
* Presso i punti di posta privata
In applicazione alle disposizioni diramate da ARERA con la deliberazione n. 15/2022 (TQRIF - Testo unico della qualità totale rifiuti),è attivo un numero verde gratuito per ottenere informazioni ed assistenza in materia di Tassa Rifiuti (TARI).
Il numero verde da chiamare è il seguente: 800583915
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.
Le informazioni che possono essere richieste riguardano gli adempimenti dichiarativi, le scadenze, gli orari di ricevimento dell'Ufficio Tributi, richieste di compensazione/rimborso, modulistica e supporto nella compilazione.