Come già sperimentato e collaudato in altre realtà del Basso Valdarno, a partire da Martedì 3 Gennaio 2012 sarà attivato il nuovo PuntoPiù di Acque Spa presso il Comune di Pescia. l PuntoPiù nascono dalla collaborazione tra il Gestore e alcuni Comuni al fine di offrire servizi d'informazione ed assistenza decentrati sul territorio per le pratiche riguardanti il servizio idrico: un punto - come recita lo slogan della campagna informativa - per rendere la vita più facile ai cittadini, con uno sportello "a portata di mano", a disposizione dei residenti, in particolar modo, per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso gli uffici di Acque Spa.
I PuntoPiù sono dunque un ulteriore strumento di contatto diretto che affianca gli uffici clienti di Acque Spa o altri strumenti efficaci ma impersonali come il call-center o lo sportello on-line. Ed è proprio per offrire maggiore vicinanza alle esigenze dei suoi cittadini, che l'Amministrazione Comunale di Pescia non ha voluto rinunciare a questa importante opportunità per facilitare i rapporti tra utenza e Acque SpA e per continuare quello spirito di collaborazione che esiste già da tempo con i propri cittadini.
Il personale necessario sarà messo a disposizione dalla amministrazione comunale utilizzando la struttura di servizio al cittadino che è l' ufficio relazioni con il pubblico, dove si svolgono già attività similari. Il Gestore, invece, si è occupato della tecnologia informatica e della formazione del personale stesso. I rapporti tra il Comune ed Acque Spa sono regolati da un'apposita convenzione.
Il PuntoPiù del Comune di Pescia, come detto, inizierà l'attività Martedì 3 Gennaio:
ci si potrà rivolgere presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Mazzini 11 tutti i martedì dalle ore 8:30 alle 12:30 ed i giovedì dalle 15 alle ore 17.
Presso il PuntoPiù sarà possibile effettuare pressoché tutte le principali pratiche come richieste d'allacciamento; attivazione, spostamento, riattivazione, voltura, subentro e cessazione del contratto; variazioni di residenza e recapito; richieste di verifica, sostituzione e lettura del contatore; richieste di agevolazioni per perdite occulte, di esenzione dal canone di fognatura e depurazione, di rateizzazione delle bollette.
Inoltre, si potranno avere tutta una serie d'informazioni ed indicazioni preliminari per orientare i cittadini alle soluzioni più semplici e rapide