1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse per l'adesione alla misura regionale “Nidi gratis” per l'a.d.2023/2024

rivolto ai servizi educativi per la prima infanzia accreditati situati nel territorio del Comune di Pescia

 
 

Con il presente avviso il Comune di Pescia intende individuare i servizi per la prima infanzia privati accreditati situati nel territorio comunale interessati all’adesione alla Misura regionale NIDI GRATIS finalizzata al sostegno della frequenza dei bambini per l’anno educativo 2023/2024 attraverso l’abbattimento dei costi delle tariffe/rette dovute dalle famiglie con ISEE in corso di validità fino a € 35.000, secondo quanto previsto dai D.D. della Regione Toscana n. 3518 del 24/02/2023 e D.D n. 19679 del 11/09/2023.

La Misura NIDI GRATIS prevede un sostegno attraverso l’applicazione di uno sconto per la frequenza dei servizi per la prima infanzia ai genitori/tutori richiedenti, con modalità indiretta di erogazione al Comune, per conto del destinatario. Ritenendo necessario integrare le risorse pubbliche destinate alle politiche di sostegno alle famiglie, l’azione è realizzata in sinergia con la misura c.d. “Bonus nido nazionale”, che prevede la corresponsione di un rimborso a copertura delle
rette relative alla frequenza di un asilo nido, differenziato in funzione dell’ISEE.
.
Il periodo nel quale sarà possibile beneficiare della Misura NIDI GRATIS è da DICEMBRE 2023 a LUGLIO 2024

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata dai soggetti interessati utilizzando l’apposito modello di cui all’Allegato A del presente Avviso. Dovrà inoltre essere presentato l’Allegato B debitamente sottoscritto. La manifestazione di interesse e l’atto unilaterale d’impegno, con allegata fotocopia non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore, dovranno pervenire entro il giorno 27/09/2023 mediante invio con posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pescia@legalmail.it.
Il mancato ricevimento di tale documentazione non è imputabile al Comune e rimane nella responsabilità del soggetto che la invia.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO