1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

BANDO BONUS IDRICO 2024 - RIMBORSO SERVIZIO IDRICO INTEGRATIVO DELLA SPESA SOSTENUTA NELL' ANNO 2023

 
 
 

Con Determinazione Dirigenziale n. 786 del 06/05/2024 è stato approvato il Bando per il BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO anno 2024, un'agevolazione tariffaria integrativa rispetto al BONUS IDRICO NAZIONALE stabilita dall'Autorità Idrica Toscana e destinata alle cosiddette utenze "deboli", corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Pescia che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di assegnazione del Bonus Idrico Integrativo dovrà essere presentata da lunedì 6 maggio  fino alle ore 12 di venerdì 7 giugno 2024 in via esclusiva utilizzando l’apposito modulo approvato con Determinazione Dirigenziale n° 786 del 06/05/2024 debitamente compilato e firmato. I moduli potranno essere reperiti all'Ufficio Politiche Sociali, oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Le domande dovranno essere inviate in una delle seguenti modalità possono essere inviate tramite:

- consegnate a mano al protocollo generale del Comune di Pescia, piazza Mazzini 11, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
- tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.pescia.pt.it
-tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.pescia@legalmail.it
Si raccomanda di conservare la ricevuta dell’avvenuta consegna della domanda chepermetterà, al momento della pubblicazione della graduatoria, di verificare la propria posizione

Il cittadino dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:

- copia di un documento d'identità in corso di validità;
- copia della prima pagina di un'ultima fattura dell'utenza idrica, riportante il nominativo del richiedente, l'indirizzo della fornitura, e il codice utenza;
- SOLO PER UTENZE CONDOMINIALI, attestazione dell'Amministratore di Condominio (o dell'intestatario dell'utenza) relativa alla spesa idrica dell'anno 2023 e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente. 
- altra documentazione utile ai fini della formazione della graduatoria: (ad esempio eventuale certificato di invalidità). 

Tutte le altre informazioni sono reperibili sul Bando per il BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO anno 2024.

Il Comune di Pescia non inoltrerà comunicazioni personali circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria.

I cittadini sono invitati a prendere visione delle comunicazioni inerenti il presente bando sul sito istituzionale dell'Ente.

INFO:

Ufficio Politiche Sociali, Piazza Mazzini, 17 secondo piano


lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
tel. 0572492338 e cell. 3357817404


 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO