1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

“STUPORE”. Un festival per la valorizzazione della Valleriana.

 
 Tra le varie iniziative che coinvolgono le “Castella”, splendido comprensorio di borghi di cui Vellano è capoluogo, spicca il programma che si svolgerà dal 14 al 28 luglio con 5 diversi appuntamenti, messo in cantiere quest’anno dalla Pro Loco di San Quirico. Ci saranno innanzitutto 3 “Passeggiate Naturalistiche” tra il verde della Montagna Pesciatina, finalizzate a raggiungere i luoghi dove, alla fine dei percorsi, si svolgeranno tre diversi concerti.
Ma il vero pezzo forte del programma sta nella prima edizione del micro-festival “Stupore”, che si svolgerà il 27 e 28 luglio, dalle ore 18,00 alle ore 23,00, nel paese di San Quirico di Valleriana.
Un evento imperdibile, in un luogo che, con l’imbrunire, diventa magico. Giochi, animazioni, spettacoli itineranti, promozione di specialità culinarie locali: una serie di iniziative pensate per un pubblico familiare, dove grandi e piccini troveranno intrattenimenti adatti alle loro aspettative.
L’evento, organizzato con la direzione artistica di “Terzostudio” e “Terzo Tempo associazione culturale”, è patrocinato dal Comune di Pescia e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Regione Toscana e Banca di Pescia e Cascina. A presentarlo, oltre all’Amministrazione di Pescia e gli organizzatori, anche il dott. Stefano Natali, della Fondazione Caript, il dott. Antonio Giusti, direttore generale della Banca di Pescia e Cascina, e il consigliere regionale Marco Niccolai.
Quest’anno la montagna pesciatina si arricchisce di un nuovo evento, grazie al grande lavoro portato avanti dalla Proloco di San Quirico” – affermano il Sindaco, Riccardo Franchi e il Vicesindaco con delega alla montagna, Luca Tridente – alla quale va il nostro ringraziamento".
Un bell’evento – continuano gli amministratori – per tutte le fasce d’età, che porterà sicuramente tante persone sulla nostra montagna e che permetterà di ammirare il nostro territorio grazie anche ai momenti musicali che, organizzati per le domeniche 14 e 21 luglio, uniranno la musica alle passeggiate nella natura, in luoghi meravigliosi come Lignana e Croce a Veglia".
Grazie quindi a tutte le persone che con il loro prezioso lavoro renderanno possibile questo evento – concludono Franchi e Tridente – mentre ci auguriamo che questa iniziativa possa fare da apripista per un festival della nostra montagna sempre più grande, che non si fermi a San Quirico e che, anno dopo anno, possa raggiungere tutti i borghi delle nostre dieci castella.”
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO