1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Pacchetto scuola incentivo economico a.s. 2024/2025

Si informa che con determinazione dirigenziale n. 1984 del 11/04/2024  è stata approvata la graduatoria degli idonei per il contributo Pacchetto Scuola a.s. 2024/2025, mediante pubblicazione del numero di protocollo ricevuto al momento dell’invio della domanda.

Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Pescia nelle seguenti modalità:
– a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune di Pescia, piazza Mazzini, 11
– tramite e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.pescia.pt.it
– tramite PEC all'indirizzo: comune.pescia@legalmail.it


Si ricorda che il Pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

a) iscrizione per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale– IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata, ubicata/e nel territorio regionale;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza della/o studentessa/studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro.  L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii). L'ISEE ordinario inoltre può essere sostituito dall'ISEE Corrente da utilizzare quando si verificano significative variazioni reddituali e/o patrimoniali che hanno un impatto sulla situazione economica del nucleo familiare. 
c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024. I requisiti relativi all’età non si applicano a studentesse/studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Tutte le ulteriori informazioni per accedere alla domanda saranno consultabili sul bando.

IMPORTANTE - Tutti gli scontrini e la documentazione delle spese sostenute per la frequenza scolastica nell'anno scolastico 2024/2025  dovranno essere mantenute a disposizione  per eventuali controlli a campione sui beneficiari del pacchetto scuola 2024/2025.


CONTATTI:
Martina Masoni
Politiche d'inclusione sociale ed educative
pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it
tel: 0572492237

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO