Cominciano il prossimo 8 ottobre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale, gli incontri del primo ciclo “I Martedì della Biblioteca Magnani”. Frutto della collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e l’Istituto Superiore Sismondi-Pacinotti-Berlinghieri, questi appuntamenti vedranno gli insegnanti della scuola parlare di letteratura, arte, filosofia, musica, scienze e molto altro.
Gli incontri, con cadenza mensile, che saranno animati dal prof. Lorenzo Giordani e dall’assessore alla cultura, Alina Coraci, intendono valorizzare gli spazi della biblioteca comunale aprendoli alla cittadinanza, così da offrire a chi vorrà partecipare un’occasione di confronto e di dibattito, ma anche e soprattutto di incontro e aggregazione.
“
Sono molto lieta di avviare questo ciclo di appuntamenti – afferma l’assessore alla cultura, Alina Coraci –
perché il Comune di Pescia ha individuato fra i suoi obiettivi il rafforzamento delle biblioteche cittadine che sono, nella nostra idea, il luogo ideale per fare comunità; vogliamo infatti attivare sempre più – continua Coraci –
una rete cittadina di collaborazione permanente tra i protagonisti della formazione e della cultura in generale, siano appunto le scuole, le biblioteche, i musei, le associazioni, nell’ottica di favorire la circolazione di idee e il pensiero critico”.
Gli incontri sono tutti ad accesso libero. Per informazioni ci si può comunque rivolgere alla Biblioteca Comunale “Carlo Magnani”, tel. 0572 490949, e-mail:
info.biblioteca@comune.pescia.pt.it , oppure all’Ufficio Cultura del Comune di Pescia, tel. 0572 492257, e-mail:
cultura@comune.pescia.pt.it.