Cosa è cambiato dallo scorso anno?
Collodi, a detta di un altro ex di qualcosa, protesta giustamente per i suoi disagi e l'amministrazione deve prenderne atto, ma credo che le bugie diffamatorie scritte a mezzo stampa possano essere usate per cercare di discreditare la politica salvo poi usare questa ribalta come succeda quasi sempre, ma che a farne le spese siano gli operatori ecologici che hanno fatto il loro lavoro con coscienza e precisione questo non è tollerabile.
Prendersela con chi lavora è un atto vergognoso. Se poi alle otto di mattina vi erano da vuotare i cestini della mezzanotte i Collodesi privi di spirito polemico ci scuseranno, se la piazza è stata spazzata davanti a me alle tre del pomeriggio il proprietario del chiosco (no a caso) si consolerà con i buoni incassi fatti e magari cercando di collaborare attivamente perche queste manifestazioni che creano ricchezza e movimento nel Paese dei Balocchi siano sempre benvenute e se la pulizia non è perfetta qualche colpo di ramazza può solo aiutare.
Non mi meraviglia nemmeno la scorrettezza del consigliere Niccolai che fa impaginare una foto vecchia per far apparire un borgo ben tenuto come la peggiore strada di Napoli.
Il paese è godibile è lo sanno tutti coloro che lo hanno visitato (forse lui era in ferie).
Concludo dicendo che abbiamo nei paesi della montagna luoghi molto meno fortunati dove gli abitanti usano la stampa per far conoscere a tutti l'attaccamento che gli porta a usare le loro energie a collaborare e a tamponare le falle che in tempi duri una amministrazione puo avere, e che dire di chi si improvvisa imbianchino di scuola o pulisce come puo la dove vive.
A tutti dico bene la critica quando è costruttiva e priva di meri interessi politici, se poi queste manifestazioni vengono dichiarate dai paesani e dai commercianti inutili e dannose, devono solo farcelo sapere.