1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Mostra dipinti di "Rocco Normanno"

 
 
rocco normanno
 
 
 
 

Venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 19:30 sarà aperta la mostra di dipinti di "Rocco Normanno", presso ristorante Villa Garzoni di Collodi.
La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre 2012

 
Luogo non solo dove poter gustare ottimi cibi, il Ristorante Villa Garzoni, vi regala la possibilità di immergervi nell'arte...sia per il contesto stesso in cui esso si trova, sia per la presenza di importanti opere d'arte.
Dal 26 ottobre fino al 4 novembre si terrà una mostra di alcuni dei quadri del giovane e talentuoso Rocco Normanno, nato a Taurisano (LE) nel 1974 che dopo aver interrotto gli studi in Giurisprudenza, si è diplomato all'Accademia di Belle Arti a Firenze.
Attualmente vive e lavora in Toscana. 
"Rocco Normanno è l'ultimo dei caravaggeschi, che traveste i personaggi delle storie bibliche o evangeliche in abiti contemporanei. E non è all'opera soltanto un virtuoso, ma un nuovo e autentico pittore della realtà".
Questa la recensione di Vittorio Sgarbi pubblicata sul sito www.rocconormanno.it, insieme a tante altre notizie e al portfolio in versione web del giovane artista.
C'è da rimanere a bocca aperta. 
Per chi, come la maggior parte delle persone è profana nell'arte pittorica in genere, l'unico metro di giudizio per valutare un quadro che ti sta di fronte è la sensazione di gioia ed estasi che colpisce la vista, prima di ogni altro senso.
Di fronte ai suoi lavori, la vista è inebriata di bellezza e la meraviglia pervade il corpo e ti rendi conto di trovarti di fronte ad un genio, un genio moderno.
 

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO