1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

E' di scena l'allegria "La strana coppia" al Teatro Pacini

 
 
locandina
 
 
 

Domenica 31 marzo 2013, alle ore 21:00, al Teatro Comunale "G.Pacini", l'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Pescia propongono di trascorrere una serata all'insegna della risata.
Sullo storico palcoscenico del teatro pesciatino torna la compagnia I teatri dell'Invasione, con una versione inedita, tutta al femminile, di una delle commedie più note e apprezzate, "La strana coppia" di Neil Simon, presentata nell'ambito della rassegna "Il teatro del buonumore: è di scena l'allegria!".
Due atti all'insegna del divertimento e della simpatia in cui le due protagoniste, Martina Macelloni e Giulia Gnozzi, dirette dal regista Stefano Silvestri e affiancate da Giorgio Della Pergola, Stefania Biagioni, Agnese Frassinelli, Alessandro Timpanaro, Daniela Grazi e Nadia Carletti, racconteranno la storia di due amiche, Fiorenza e Olivia. Diverse fra loro come più non si potrebbe: Fiorenza, sposata, esemplare donna di casa, e al contempo nevrosi fatta persona, non è più innamorata del marito; Olivia, invece, divorziata, sola, terribilmente disordinata, ama ancora il suo ex.
La loro è una convivenza esilarante, una strana coppia, una specie di "club delle separate" dagli esiti inimmaginabili.
Simon, l'autore del testo originale, sa bene quali sono i meccanismi della comicità, e utilizza spesso il raffronto fra due personalità inconciliabili.
Il suo humor, leggero, intelligente, mai volgare, prende spunto dai dettagli della natura umana per dare vita a personaggi veri e coinvolgenti.
"La strana coppia" è una piéce che richiede il lavoro di interpreti che sappiano scandagliare ogni aspetto, ogni particolare del personaggio che portano in scena, in modo da scatenare la risata attraverso una perfetta costruzione del personaggio e dei suoi rapporti.

Per informazioni o prenotazioni:
biglietteria del teatro, aperta per la prevendita a partire da venerdì 29 marzo,
dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
negli stessi orari è possibile telefonare allo 0572 490049 per chiedere informazioni o prenotare il posto.
 

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO