1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Valori e Sapori 2013

 
 
volantino
 
 

Prende il via "Valori e Sapori", ormai tradizionale festa organizzata dalla Pubblica Assistenza con il patrocinio della Provincia di Pistoia e del Comune di Pescia.
Da venerdì fino a domenica, Viale Garibaldi, Via Buonvicini e Piazza XX Settembre ospiteranno i banchi della mostra mercato della gastronomia e di Enti e Istituzioni Pubbliche, oltre a una serie di iniziative di intrattenimento rivolte a un pubblico di tutte le età, dai bambini agli adulti.
La manifestazione inizia venerdì mattina con l'inaugurazione, sul lungo fiume di viale Garibaldi, della mostra mercato Valori e Sapori, che rimarrà aperta fino alla sera di domenica; lo stesso giorno, alle ore 21:00 di fronte alla passerella Sforzini, concerto live e musica di intrattenimento con Paolo Sax.
Sabato, a partire dalle ore 15:00, verranno chiuse al traffico Viale Garibaldi, Piazza XX Settembre, Via Cairoli e Via Buonvicini, che fino a domenica sera ospiteranno i banchi del mercatino delle curiosità.
Alle ore 17.30, davanti alla sede sociale della Pubblica Assistenza, intrattenimento per bambini con una tombola dove i premi saranno giocattoli; alle ore 20:00, appuntamento con la consueta cena sociale, in Via Buonvicini, di nuovo con la musica live di Paolo Sax.
La mattinata di Domenica verrà dedicata agli impegni istituzionali: alle ore 11:00 è in programma la cerimonia del 120° anno della costituzione del corpo Volontario dei pompieri della Pubblica Assistenza; confermata la partecipazione del Sindaco di Pescia
Roberta Marchi, del vice presidente della Provincia di Pistoia Paolo Magnanensi e, in rappresentanza del Governo, del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Fiori.
Nel pomeriggio, alle 15:30, il lungo fiume Birindelli ospiterà un laboratorio per la costruzione e il volo di aquiloni, seguito dalla sfilata e dal concerto del Gruppo folkloristico "Filarmonica Versiliana DEB", colonna sonora del carnevale di Viareggio.
Alle ore 18:00 la festa si fermerà pochi minuti, per consentire la cerimonia ufficiale organizzata dal Comune di Pescia in occasione del 69° Anniversario della Liberazione della città, con l'intervento del Sindaco Roberta Marchi.
E subito dopo riprende la festa, con tanta musica fino all'estrazione della tradizionale Tombola, che vede in palio ben 2.600 euro di premi.
Alle ore 21:00, nella Piazza del Mercato del Grano, il gran finale, con la musica del Dee-Jay Full Time Riccardo Cioni ed i suoi favolosi anni '70/'80/'90.

Valori e Sapori è organizzato per conto della Pubblica Assistenza, dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
info:
tel 0572 479606
cell 334 2341300

 
 

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO