Nonostante le lunghe pratiche burocratiche e la prudenza del caso, con la sua tenacia, non senza il mio convinto sostegno e grazie alla collaborazione del S.U.A.P. e dell'ufficio Urbanistica, un giovane imprenditore di Medicina ha potuto ritirare il permesso a costruire e cosi iniziare la costruzione del cimitero degli animali.
Questa opera, dai più ignoranti considerata futile, è invece molto attesa da chi, come il sottoscritto e migliaia di altre persone, ritiene di dover assicurare una dignitosa sepoltura a chi, per anni, ha condiviso con il proprietario momenti indimenticabili. Tanto affetto merita questo e altro, ma è difficile da spiegare a coloro che non amano gli animali.
Comunque questo è un altro obiettivo che questa amministrazione si era preposta ed è riuscita a raggiungere, grazie al giovane Gregori che ha investito tempo e denaro per questo risultato. A lui continuerò a dare tutto il sostegno che un'amministrazione deve a chi intraprende, anche in un territorio difficile come la montagna Pesciatina.
Il Vice Sindaco
Assessore alla montagna
Oliviero Franceschi