Può partecipare al bando per l'assegnazione, che si apre ogni due anni, chi sia in possesso dei requisitiprevisti dal bando. La domanda deve essere compilata, firmata e devecontenere copia del documento di identità del richiedente, tutte ledichiarazioni sostitutive necessarie ed eventuali documenti utili perl´attribuzione dei punteggi richiesti. Scaduto il termine di presentazione della domanda, l'ufficio istruisce la pratica, compila la graduatoria provvisoria che rimane affissa all´Albo Pretorio per 30 giorni.
Durante il periodo di pubblicazione della graduatoria provvisoria, ilrichiedente può presentare eventuale ricorso in merito al punteggio attribuito o integrare documenti.
Entro 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, i ricorsi vengono trasmessi alla commissione comunale alloggi.
La commissione nei successivi 90 giorni esamina e decide sulle opposizioni al finedella pubblicazione della graduatoria definitiva.
Nel rispetto dell´ordine di inserimento dei richiedenti nella graduatoria e tenendo conto della superficie dell´alloggio in rapporto al nucleo familiare, sono assegnatigli alloggi disponibili.
Ufficio Politiche Sociali
Ufficio Casa
P.zza Obizzi, 9 piano terra
Contatti
Tel. 0572492357
politichesociali@comune.pescia.pt.it
Orario di apertura
Lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9. alle ore 12
Martedì mattina chiuso il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17
giovedì chiuso