Si è svolta, Domenica scorsa, la "Giornata Nazionale Bandiere Arancioni".
Il Paese di Collodi ha accolto un interessatissimo gruppo di persone provenienti da città limitrofe e di altre regioni italiane, quali il Lazio e l'Umbria, che hanno apprezzato molto la nostra ospitalità, le guide ai luoghi di interessi e il gesto di benvenuto rappresentato da materiale informativo accompagnato da un pinocchietto in legno italiano.
La visita al Parco di Pinocchio, al Giardino Garzoni e alla Collodi Butterfly, House hanno riscosso un grande successo così come il laboratorio grafico-pittorico dedicato ai bambini ed ai ragazzi che si sono divertiti a dipingere una bellissima farfalla in pasta di sale, mentre tutti, bambini e adulti, hanno partecipato all'iniziativa "Faccedaba", ovvero farsi degli autoscatti o"selfie", nei luoghi visitati.
Anche la visita alla Pieve Romanica di Collodi Castello, ha affascinato i presenti e per questo si ringrazia l'Associazione Collodi Insieme, che ha permesso queste aperture straordinarie, con annessa visita guidata.
Il Sindaco Oreste Giurlani ha salutato i partecipanti, ai quali ha consegnato una produzione tipica locale, una pianta di olivo offerta dal Co.ri.pro di Pescia.
Si ringrazia la Fondazione Collodi per la consueta e fattiva collaborazione, la Mostra del Giocattolo e della Civiltà Contadina ed il Co.ri.pro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo) di Pescia.