Gli uffici si trovano in piazza Obizzi n. 9, 51017 Pescia
tel. 0572492210
Scrivi agli uffici di Polizia Municipale
Segreteria:
-svolge attività di front-office e rapporti con il pubblico, rilascio contrassegno diversamente abili, autorizzazioni e permessi al transito (Z.T.L. - A.P.U.), gestione degli oggetti smarriti, gestione T.S.O. e A.S.O., servizi generali (contabilità, personale, altro).
Contenzioso:
- dà seguito a tutti gli atti di accertamento afferenti le violazioni al CDS, comprese le rilevazioni del sistema VISTARED posizionato presso le lanterne semaforiche;
- tiene rapporti con EQUITALIA per l'iscrizione e il discarico dei ruoli;
- cura il contenzioso con il Giudice di Pace e la Prefettura;
- valuta le istanze di rateizzazione in relazione alla vigente normativa;
-gestione sanzioni amministrative diverse dal CDS
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Segreteria: martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 oppure su appuntamento fuori orario
Ufficio Sanzioni: previo appuntamento, telefonando al 0572 492211
N.B.
Con l'approvazione della Legge 8 aprile 2016, n. 49 ( GU n.87 del 14.04.16), entrata in vigore il 15 aprile 2016, si ammette l'effetto liberatorio dei pagamenti diversi da quelli effettuati mediante contanti o cc postale se l'accredito avviene entro due giorni successivi alla scadenza del termine dei 5 o 60 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale.
-svolge le attività di polizia amministrativa nonchè servizi di vigilanza, prevenzione e sicurezza stradale.
I cittadini possono segnalare problematiche in tema di viabilità, presentando esposti/istanze scritte indirizzate al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.pescia.pt.it, allegando copia di un documento d'identità in corso di validità.
Per interventi urgenti ( passo carrabile ostruito da veicoli in sosta, rilievi sinistri stradali...) è possibile telefonare al centralino della P.M. al numero 0572492210.
L'ufficio è aperto al pubblico solo su appuntamento.
- svolge le seguenti attività:
si interessa delle violazioni di carattere penale, tiene i rapporti con la Procura della Repubblica, cura la videosorveglianza e tutta l'attività di P.G. delegata o di supporto ad altre forze di Polizia, svolge controlli sull'inquinamento ambientale, abusi edilizi, randagismo.
Reparto Falso Documentale:
- in tema di Falso Documentale dà supporto tecnico alle pattuglie esterne e collabora con le altre forze di polizia e con la Procura.
L'ufficio è aperto al pubblico solo su appuntamento.