Venerdì 1° maggio e domenica 3 maggio 2015, dal mattino alla sera.
Chi arriva nella nostra città, in queste due giornate, potrà calarsi in una suggestiva atmosfera medievale: i quartieri verranno addobbati con i colori dei quattro Rioni cittadini e negli angoli più suggestivi di essi (Ferraia, San Francesco, San Michele, Santa Maria) si svolgeranno spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, arti e mestieri, sbandieratori, dame e cavalieri. Inoltre saranno attrezzate taverne caratteristiche con degustazione di cibi e bevande d'epoca.
Saranno allestiti stand con abbigliamento, medicina, alimentazione, cosmetica medievale e coloro che visiteranno tutti e 4 i Rioni, saranno omaggiati con un ricordo simbolico della giornata.
Venerdì 1° Maggio, il Rione Ferraia, al calar del sole.... organizza: "Suoni, luci ed ombre", un percorso con lanterne e torce nel rione Ferraia per scoprire angoli di magica atmosfera e.....torture medievali....
Si potrà inoltre ammirare l'accampamento dei falconieri
Si comunica che SABATO 2 MAGGIO dalle ore 18,00 in poi sarà illuminata una grande croce realizzata nella piazza della Maddalena a cura del Rione S. Maria.
Si potrà ancora ammirare l'accampamento dei falconieri, nel Rione Ferraia.
DOMENICA 3 MAGGIO oltre agli eventi sopradescritti, alle ore 17,30 avverrà la CONSEGNA DELL'OLIO VOTIVO da parte dei 4 Rioni, al Crocifisso della Chiesa della Maddalena.
A seguire funzione religiosa.
Ufficio del Turismo Pescia
tel 0572 490919
turismo@comune.pescia.pt.it
Punto Informazioni Collodi
0572 429613