La città di Medicina di Bologna, Comune gemellato con Pescia, è tornata a trovarci.
Martedì 28 Aprile u.s. è venuta in visita la Scuola Primaria ZANARDI dell'Istituto Comprensivo di Medicina di Bologna: 97 bambini appartenenti alle classi seconde, sezioni A - B - C - D.
Al mattino si sono recati a Collodi per la visita al Parco di Pinocchio e nel primo pomeriggio, entusiasti, educati e simpaticissimi sono stati accolti dall'assessore al turismo Barbara Vittiman e dall'assessore all' istruzione Elisa Romoli.
L'Assessore Vittiman si è trattenuta con i bambini e, oltre al saluto di benvenuto, ha dato loro una breve spiegazione della città.
Ai bambini sono stati regalati i pinocchietti in legno, gentilmente offerti dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e le piantine di begonie bianche offerte dal Mefit di Pescia (Mercato dei Fiori della Toscana) che ringraziamo sentitamente.
Il referente, il maestro Sergio Crini, unitamente agli altri 7 insegnanti, hanno gradito la nostra accoglienza, ripartendo, il giorno stesso, per Medicina di Bologna.
Ritenendo che lo scambio culturale alla base del gemellaggio sia preziosissimo, proprio per la sua natura di accoglienza e ospitalità dell'altro, inteso come valore, il Comune di Pescia proseguirà sulla strada intrapresa e darà nuovo vigore ai rapporti con le città gemellate.