Sabato 14 dalle ore 15:00 alle 20:00 e Domenica 15 Novembre dalle ore 10:00 alle 22:00, la sede del MEFIT (Mercato dei Fiori della Toscana) di Pescia ospiterà una fiera unica nel suo genere, denominata "Affari senza soldi". La fiera ha lo scopo di presentare e promuovere un circuito composto da aziende e persone,all'interno del quale beni e servizi vengono scambiati in gran parte senza transazioni monetarie. Ad esempio, se si desidera acquistare un certo bene del valore di 500,00 da un'azienda facente parte del circuito, è possibile ottenerlo sdebitandosi lavorando per una qualsiasi delle aziende aderenti al progetto. Ovviamente, poiché alcuni beni e servizi non possono essere pagati con questo metodo (carburanti, bollette ecc.), una parte degli scambi prevede necessariamente transazioni monetarie.
Lo scopo di questa iniziativa, è quello di contribuire alla crescita delle aziende e dimostrare che la crisi si riduce ad una questione prettamente monetaria dato che quando le transazioni avvengono senza soldi o con una ridotta quantità di denaro, le aziende riescono a ripartire, investendo e assumendo personale.
Chiunque fosse interessato a capire meglio il funzionamento di questo circuito, alla fiera potrà rivolgersi alle persone addette. Ad ogni azienda che prenderà parte alla fiera verrà assegnato uno spazio espositivo per i propri prodotti o servizi. Chi vorrà, potrà lasciare il proprio curriculum vitae e conoscere le aziende.
Una delle attrazioni principali della fiera sarà l'auto ad acqua, ovvero "un dispositivo installabile su tutte le auto, diesel o benzina, e persino sui camion per utilizzare l'idrogeno prodotto dall'acqua e risparmiare carburante". Parteciperà all'evento Massimiliano Sorghi che ha già installato questo tipo di dispositivi e che sarà lieto di rispondere alle domande dei partecipanti interessati all'argomento. Saranno inoltre presenti Niki Giustinie Graziano Salvadori, due showman che hanno lavorato con Carlo Conti e Giorgio Panariello.
Contattare il numero verde 800.19.97.85 oppure consultare il sito web ufficiale www.affarisenzasoldi.it