Domenica 14 febbraio, con inizio alle ore 14,30, ritorna il "Paese dei Balocchi", il carnevale dei bambini organizzato dall'associazione "Quelli con Pescia nel cuore" e AVIS Pescia, in collaborazione con COOP Pescia e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. All'evento, parteciperà anche il rione San Michele.
Sono molti mesi che i dirigenti del sodalizio lavorano al miglioramento e all'arricchimento di questa edizione carnevalesca, l'ottava che, come al solito, si svolgerà nella accogliente e protettiva Piazza del Grano.
Animeranno la giornata PESCOLO, il Re del Carnevale pesciatino, creato dalla fantasia dei piccoli studenti locali, e i suoi numerosi amici.
Come ben sappiamo, PESCOLO a Pescia significa briciola, va da sé, che il personaggio sia mingherlino, sempliciotto e un po' vanitoso, che alterna la generosità ai dispetti, rivolti soprattutto ai bambini più agitati. A volte è proprio noioso come un "pescolo" infilatosi dentro una scarpa. A fare ulteriore allegria ci penseranno alcuni componenti della compagnia Pagli-Arci, già esibitisi nelle precedenti edizioni del nostro carnevale.
Gli organizzatori, ai tanti giochi che hanno caratterizzato le edizioni precedenti, come: il minibasket, il minigolf, il teatro dei burattini, il gioco dei barattoli, la tana delle marmotte, la pesca del pescecane, la casina del trucco e la ruota della fortuna, hanno pensato di crearne altri due aventi come protagonista la famosa PEPPA PIG, personaggio così amato dai bambini. Naturalmente l'ingresso alla festa è libero, in più i bambini avranno una dotazione di "zecchini d'oro", con i quali potranno acquistare patatine e popcorn, oltre a coriandoli, stelle filanti e trombette...oppure potranno partecipare ai tanti giochi a premio.
Insomma sarà per tutti loro un vero e proprio "Paese dei Balocchi"!