Si è svolta domenica scorsa la "Giornata Nazionale del Touring" organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Pescia.
Il successo ha superato le più rosee aspettative: oltre 300 i partecipanti provenienti dalle provincie di Pistoia, Pisa, Lucca, Prato, Firenze, Venezia, Rimini, Genova, Milano, Brescia, La Spezia, Varese e Perugia.
Alle famiglie che nei giorni precedenti avevano effettuato la prenotazione, si è unito chi, avendo appreso la notizia, è venuto direttamente a Collodi per partecipare all'evento.
La bella giornata di sole è stata di aiuto al Paese che, in un total look color arancio, ha fatto apprezzare maggiormente le bellezze del territorio; graditissima dai bambini la presenza di Pinocchio ed il laboratorio "Il bruco Maisazio" dedicato alle farfalle della Collodi Butterfly House.
Il personale del Punto Info ha svolto un eccellente lavoro di accoglienza e informazione, mentre le guide e gli animatori hanno coinvolto con soddisfazione i numerosi partecipanti in una interessantissima spiegazione al mattino del Giardino Garzoni e nel pomeriggio del Parco di Pinocchio.
A dare il benvenuto agli ospiti, l'Assessore al Turismo Stefano Cirrito, in rappresentanza del Comune e per il Touring Club Italiano (TCI) Paolo Benassai Console per la Provincia di Prato. Presenti presso lo stand il Coordinatore per la Toscana dei Fiduciari del TCI, Damiano Landi e Michela Paletti Fiduciaria TCI per Banca Intesa Prato.
E' seguita una degustazione, preparata con grande maestria dalla Signora Emiliana, proprietaria dell'omonima bottega di prodotti tipici, in cui è stato possibile gustare piatti prelibati fra i quali i fagioli di Sorana, formaggio, salumi, ecc...
L'Amministrazione Comunale ringrazia la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la disponibilità dimostrata, la Signora Emiliana per la sensibile operosità e tutti gli operatori turistici e i commercianti che hanno contribuito ad abbellire il paese di Collodi con coccarde di color arancione