Un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati al mondo femminile oggi, quello di tutti i giorni e quello delle grandi imprese. Domenica 3 aprile a Pescia parte "Artemide", serie di eventi dedicati al femminile.
Il primo incontro dal titolo "Artemide, Uno sguardo sul femminile"si terrà Domenica 3 aprile alle ore 16 all'interno del giardino "L'angolo delle idee" in piazza XX Settembre a Pescia, e vedrà la partecipazione dell'On. Caterina Bini, del presidente di Cna Pistoia Elena Calabria, dell'istituto storico Lucchese e di varie imprenditrici agricole e commerciali del territorio. Durante l'incontro queste donne si confronteranno e testimonieranno l'impegno, i problemi, le soluzioni, le proposte e le vittorie delle donne oggi, a partire dal mondo del lavoro. A seguire degustazione offerta dalla storica Pasticceria Giaccai di Pescia .
Ma l'evento parte già dalle ore 9 di Domenica mattina con il mercatino di prodotti tipici e di artigianato che si svolgerà in viale Garibaldi, all'altezza della Passerella Sforzini. Il mercatino sarà aperto fino alle ore 19 e durante tutta la giornata gli espositori di prodotti tipici distribuiranno assaggi e degustazioni. Ma non poteva mancare l'angolo per avvicinare i più piccoli al mondo della terra: a partecipare durante la giornata anche il Centro Ippico la Pieve che porterà fra i banchi del mercatino e nei dintorni Pony in carne e ossa. I bambini potranno provare a montare (gratuitamente) i piccoli cavalli con l'aiuto di professionisti esperti.
Gli addobbi verdi della giornata sono a cura dell'Azienda Agricola Andreani Edoardo di Castellare di Pescia.
Programma
Ore 9 - 19: Mercatino prodotti tipici e artigianato (viale Garibaldi, all'altezza della Passerella Sforzini)
"Il Battesimo della Sella" Centro Ippico la Pieve
Ore 16: Incontro "Artemide - Uno sguardo sul Femminile" (Giardino "L'Angolo delle Idee" Piazza XX Settembre)
A seguire degustazioni offerte dalla storica Pasticceria Giaccai di Pescia
Tutti gli organi di stampa e televisioni sono invitati a partecipare
Elsa Ferri - Cell. 338 8044508