Domenica 24 e luned' 25 aprile 2016 in piazza Mazzini e nel centro storico, Pescia Antiqua diventa 'Festa dell'antiquariato, del collezionismo e dell'artigianato'.
Una due giorni di intensa attività, con intrattenimento, mostre, musica ed animazione, degustazioni e tante altre sorprese.
Domenica 24 la mostra mercato dell'antiquariato rimarrà aperta dalle 9 alle 23, mentre al Palazzo del Palagio sarà possibile visitare durante la giornata la Gipsoteca Andreotti e la mostra 'L'arte tra le nuvole', mentre alle 21, con una suggestiva illuminazione ad olio si terrà 'Dialoghi, musiche e canzoni: dalla terza guerra di indipendenza alla liberazione, al primo voto delle donne', letture, musiche e canzoni.
Nel Palazzo del Vicario invece si terrà 'L'arte della filigrana, nuove realizzazioni con antiche tecniche', a cura del Gruppo dei Pratici del Museo della Carta, 'L'unica guerra che ci piace: castelli fortezze e soldatini in miniatura a cura di Cesare Bocci'. Nella zona sottostante il palazzo si terrà una mostra di pittura, animazione itinerante , bolle di sapone, zucchero filato e bomboloni, il mercatino delle Arti tra le mani e degustazioni di prodotti gastronomici tipici.
Le varie mostre si protrarranno fino al 2 maggio p.v..
Per saperne di più: