Nel mese di luglio 2016 il Museo della Carta di Pescia organizza un centro estivo rivolto ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.
Il camp è suddiviso in 4 settimane e le famiglie possono decidere di iscrivere i propri figli nel periodo che desiderano: 4-8 luglio, 11-15 luglio, 18-22 luglio, 25-29 luglio.
Ogni settimana prevede attività didattiche al Museo, un giorno in piscina, uscite nella Svizzera Pesciatina e nelle città d'arte toscane. I bambini entreranno a contatto con il fantastico mondo della carta fatta a mano, conoscendo in prima persona i Mastri Cartai di Pescia e i loro segreti. Sono previste anche interessanti gite a Firenze, Pisa, Prato e Lucca con laboratori didattici davanti alle opere d'arte.
A Firenze i bambini potranno visitare la straordinaria mostra "Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim" e trascorrere una piacevole giornata nel città toscana.
Altra giornata interessante sarà dedicata a Pisa: qui i bambini potranno ammirare il meraviglioso murales di Keith Haring, situato a pochi passi da Piazza dei Miracoli.
Molto interessante anche la gita a Prato, con visita al centro storico e laboratorio didattico al Museo del Tessuto in occasione della mostra appena inaugurata dal titolo "Arte e Moda".
Una parte molto significativa della programmazione ideata e curata da ArtArte e Keras, prevede escursioni naturalistiche a Pietrabuona, Sorana, Castelvecchio e Vellano, per avvicinare i bambini alla bellissima montagna del territorio di Pescia: laSvizzera Pesciatina.
Per info e prenotazioni
edu.museodellacarrta@gmail.com
371-1752481
Le iscrizioni si chiudono domenica 19 giugno 2016.