Il Comune di Pescia, in collaborazione con le Associazioni Socio Sanitarie del territorio, ha aderito al progetto badanti rivolto alla popolazione anziana.
Il progetto ha lo scopo di fornire alla famiglia, all'anziano o al disabile, un lavoratore-Badante, adeguatamente selezionato e formato per il lavoro di cura alla persona ed alla casa.
Molte famiglie, infatti, si trovano nella necessità di tutelare i propri anziani e disabili sia da un punto di vista socio-sanitario che durante il normale vivere quotidiano.
Le Associazioni Pubblica Assistenza di Pescia, e la Misericordia di Pescia, si sono proposte come anello di congiunzione con la rete dei servizi territoriali adeguati all'assistenza socio-sanitaria e come punto di riferimento delle famiglie.
Si ricorda che, dal giorno 5 ottobre 2010, presso la Pubblica Assistenza di Pescia, tutti i martedì dalle ore 10:30 alle ore 12:30, è stato aperto lo sportello Badanti dove sarà possibile per le famiglie che ne hanno necessità rivolgersi per la ricerca di badanti e assistenza nelle procedure di assunzione.
Per ulteriori od altre informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
Pubblica Assistenza 0572/476830
Misericordia 0572/47007
Sportello immigrazione Comune di Pescia 0572/492301