1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

La Città nel Presepe "Presepe vivente"

presepe vivente
presepe vivente

Domenica 19 dicembre 2010 in Piazza del Grano dalle ore 15:00 alle ore 18:30 , nella quinta edizione della "Città nel Presepe", rappresentazione del Presepe vivente.
Questa quinta edizione della Città nel Presepe, vuole essere il naturale proseguimento dell'impegno e delle intenzioni dei quattro anni precedenti; rinnovare la tradizione religiosa del presepe vivente che si muove , tra la gente , nel centro storico della Città di Pescia.
I personaggi vivranno nel Medioevo accompagnati da un'atmosfera musicale ,attraverso giochi di luci che illumineranno l'antica Piazza del Grano .
Nelle intenzioni degli organizzatori queste presepe vuole essere un piccolo momento di riflessione spirituale e religiosa , che riscaldi i nostri cuori e le nostre menti .
Nel momento più gioioso della festa laica , soffermiamoci, seppur brevemente, di fronte alla Nascita di Gesù.
Nascita della Speranza di una nuova generazione: i nostri giovani, i nuovi interpreti di un mondo migliore in cui il messaggio di tolleranza e di rispetto reciproco , permetta anche a tutti i nostri fratelli Cristiani sparsi nel mondo, la libera espressione della propria Fede, senza persecuzioni.

Programma
 
ORE 15:00-18:30  Piazza del Grano: Rappresentazione della Capannella, Antichi mestieri, recinti di animali, antica locanda e Antico Mercato
ORE 15:00 Cattedrale SS Maria Assunta: Funzione religiosa, letture e canti
Ore  16:00 Corteo dalla Cattedrale verso Piazza del Grano (Piazza del Duomo, Via Provinciale Lucchese, Borgo della Vittoria e Piazza del Grano)
Ore 16:30  Arrivo in Piazza del Grano. Letture e canti. Offerte alla Sacra Famiglia
Ore 17:00  Arrivo dei Re Magi
Ore 18:30  Conclusione della manifestazione.

La "Città nel Presepe" è organizzata dall'
Associazione Culturale "L'Officina delle Arti"
con la Parrocchia della Cattedrale di Pescia,
in collaborazione e patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione delGruppo Parrocchiale Castelvecchio, Comunità Santa Margherita, Gruppo Storico Montecarlese, Corale Valle dei Fiori, Ass.ne NovoDomo, Ass. Quelli con Pescia nel Cuore, Ass.ne Sci Club Pinocchio, Avis, Asl 3, Ass. ne Culturale Lucignolo,  Ass.ne Naz.Vigili del Fuoco Pistoia, Rione Ferraia, Rione San Francesco, Rione Santa Maria, Rione S. Michele Pro Loco Calamecca, Az.Agricola "Lo Sperone" Aziende e cittadini privati.

Info: wincons@tin.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO