1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

ALIA spa nuovo gestore unico dei rifiuti

 

Si informa che dal 1^ marzo sarà operativo il nuovo gestore Alia SPA.
Alia SPA è la società che si è aggiudicata la concessione del servizio di gestione dei rifiuti e igiene urbana per tutti i 59 comuni delle Province di Firenze, Prato e Pistoia ( ATO Toscana Centro).
Saranno progressivamente avviate nuove modalità di gestione del servizio che hanno come primario obiettivo quello di coinvolgere i cittadini fornendo gli strumenti idonei per effettuare una buona raccolta differenziata.
Nel frattempo saranno messi a disposizione i nuovi canali di comunicazione quali il numero verde centralizzato e il form web per le segnalazioni dei cittadini.

Il nuovo numero è 800888333 da rete fissa e 199105105  da rete mobile attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30 il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 14:30, per la prenotazione del servizio di ritiro ingombranti e per eventuali segnalazioni.
Sul portale www.aliaspa.it si trova il form "Dillo ad Alia", per le segnalazioni e a breve, le informazioni relative ai servizi attivi nel comune di Pescia.
Nei prossimi mesi progressivamente, saranno presi contatti con tutti gli utenti del territorio per rendere la transizione un'opportunità di miglioramento e di reciproca collaborazione.

Si informa inoltre, che è attivo il nuovo account twitter @alia_spa 

 
 
 

 

A seguito di ripetute segnalazioni da parte di cittadini residenti sul territorio della Toscana centrale relativamente a finti addetti Alia che si presentano presso abitazioni private con varie motivazioni (proposta di nuove tariffe, verifiche pagamenti, etc.), Alia Multiutility informa che i propri operatori sono sempre identificabili grazie alla divisa e al tesserino di riconoscimento.

Alia ricorda, inoltre, che i propri operatori non sono incaricati di richiedere pagamenti al domicilio degli utenti. Pertanto, diffidate di chiunque si presenti a domicilio per effettuare verifiche o per qualsiasi altra motivazione presentandosi come operatore Alia.

 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO