Nel corso della recente Assemblea Generale tenutasi a Pistoia il 24/01/2011, è stato nominato il nuovo Consiglio d' Amministrazione della S.P.E.S. "Società Pistoiese Edilizia Sociale", l'Ente che gestisce l'edilizia residenziale pubblica nella nostra provincia.
Pescia, pur proprietaria di un patrimonio immobiliare cospicuo che è il secondo dell' intera provincia, dopo il capoluogo, non è stata inserita nel nuovo C.d.A.
L' Amministrazione Comunale esprime la propria contrarietà a tale decisione, come già fatto al momento della votazione a Pistoia. Al tempo stesso si ribadiscono tutte le perplessità già espresse in sede di discussione nell' Assemblea generale, sul fatto di aver voluto stabilire fin da ora i compensi dei membri del C.d.A e del Collegio Sindacale, quando è in fase di studio la trasformazione della S.P.E.S. da S.p.A a Consorzio a responsabilità limitata.
Tutto questo avrebbe potuto produrre risparmi non indifferenti introducendo nel C.d.A Assessori a costo zero ma l'aver stabilito già da ora conti e gettoni ha vanificato tale possibilità.