1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Riunione per la valorizzazione del Mefit"

il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, "Ora iniziamo a lavorare per l'utilizzo multifunzionale della struttura "

 
 
 
mefit
 
 

Come anticipato dal sindaco Oreste Giurlani in occasione  dell'approvazione del progetto esecutivo per la messa in sicurezza del  Mercato dei Fiori, il Mefit, si è svolta, nel pomeriggio di ieri (  giovedi 2 Agosto 2018) la riunione della cabina di regia per la  valorizzazione multifunzionale della struttura.
Giurlani ha  ricordato gli impegni assunti in campagna elettorale con i cittadini su  questo importante tema, ritenuto dallo stesso primo cittadino, come è  stato sottolineato in ogni occasione, uno dei due propulsori del futuro  socio-economico di Pescia insieme a Pinocchio.
Il sindaco ha  evidenziato gli obiettivi che l'amministrazione comunale si è posta fino  dal suo insediamento : fare diventare il Mefit una piattaforma europea  per il florovivaismo, lavorare sulla sua multifunzionalità per  ammortizzare gli elevati costi della struttura e contemporaneamente  individuare nuovi alleati, partner e utilizzatori.
"Una prima  ipotesi di lavoro in questo senso- ha specificato Oreste Giurlani-  potrebbe essere l'elaborazione e il lancio, nel breve periodo, di un  invito pubblico a presentare progetti integrati rivolti ai principali  operatori, che vogliano investire nella struttura e in generale nel  territorio, definendo le linee guida della richiesta di progetto come  primo frutto del lavoro di questo tavolo".
Il sindaco di Pescia ha  poi aggiornato la riunione della cabina di regia al mese di settembre,  dove si approfondirà il lavoro per sviluppare sempre più il futuro  utilizzo multifunzionale del Mefit.
La prossima riunione sarà  anche l'occasione per valutare l'iter del progetto esecutivo approvato  nei giorni scorsi dalla giunta municipale pesciatina , che si aggiunge a  quanto investito precedentemente, per raggiungere la significativa  cifra di 3milioni e 500 mila euro di lavori, che per questa tranche inizieranno non oltre il prossimo 30 novembre.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO