1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Iniziata l'installazione a Pescia di nuovi cestini con posacenere

Giurlani "Sono eleganti e funzionali, ora i cittadini facciano la loro parte"

 
 
 
Sindaco accanto al cestino-posacenere
 
 

Il primo a spegnere la sigaretta nei nuovi posacenere è stato un  turista in visita a Pescia, "reclutato" da Oreste Giurlani per una prova istantanea della funzionalità di questi nuovi cestini che hanno alla  loro sommità un elegante posacenere.
Come testimonia uno dei tanti  video che il sindaco ama fare sulla propria pagina face book, la prova è  stata superata e il turista ha constatato la qualità non solo estetica  dei nuovi impianti per il decoro urbani installati da Alia, a cominciare  dal centro storico di Pescia e la sua piazza Mazzini.
Sono circa 50 i  cestini con posacenere che verranno installati in questa prima fase.
"Da  anni c'era bisogno di sostituire i vecchi cestini ormai ridotti in  cattivo stato, nei quali ci pioveva dentro con conseguenze facilmente  immaginabili.
I nuovi sono molto belli da vedere, eleganti anche nella  parte che ospita i posacenere e intonati alla bellezza della città.
Ne  migliorano decisamente l'arredo urbano - commenta Oreste Giurlani- e mi  sembrano molto funzionali, ben chiusi e molto robusti.
Ora tocca ai  cittadini utilizzarli nel modo migliore e contribuire in questo modo al  decoro e alla pulizia di Pescia".
Come era stato annunciato nelle  scorse settimane, Alia ha scelto proprio Pescia per sperimentare questi  cestini che oltre alla parte classica per i rifiuti hanno anche il  posacenere.
Come ha dichiarato Alia, fra qualche settimana verrà fatta  una verifica di quanto accaduto durante il loro utilizzo e se ci saranno  riscontri positivi, l'esperimento dei posacenere verrà esteso a tutto  il territorio comunale e poi, progressivamente, a tutti i comuni serviti  dall'azienda.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO