Arriva a conclusione un'altra operazione realizzata dalla precedente amministrazione Giurlani.
Infatti, con la realizzazione della nuova segnaletica stradale in via Cesare Battisti e una riorganizzazione complessiva dell'utilizzo degli spazi antistanti l'ospedale, si chiude un lavoro che era iniziato qualche tempo fa.
Ottimizzando e sincronizzando gli interventi sulla linea telefonica e con la società Acque per eliminare perdite idriche e cattivo odore nella zona, la strada era stata alla fine riasfaltata e si attendeva l'opportunità di procedere a una nuova segnaletica e, contestualmente, a una più funzionale riorganizzazione degli spazi.
L'intervento è stato concordato dal sindaco Oreste Giurlani e i vertici della Asl e prenderà corpo a partire da giovedi 20 fino a sabato 22 Settembre 2018.
Nel dettaglio si tratta di ridefinire la segnaletica tutta, con particolare attenzione ai posti riservati ai disabili, agli spazi per i mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine. Il sindaco ha firmato un'ordinanza che stabilisce il divieto di sosta nella strada durante i tre giorni dei lavori.
"L'intervento è certamente importante, la circolazione non sarà interdetta ma i lavori potranno causare qualche rallentamento - commenta Oreste Giurlani- per poi avere una strada completamente dotata di adeguata e più razionale segnaletica. Ci scusiamo di questi piccoli disagi che servono però a migliorare la nostra Città".