Domenica 27 marzo è di nuovo appuntamento con Pescia Antiqua,
la mostra mercato di antiquariato e del collezionismo collocata
nella centralissima e storica Piazza Mazzini.
Nel centro della città, troveranno spazio le bancarelle tipiche del
mercatino, con esposti orologi, libri antichi, fumetti, oggettistica,
monete, francobolli e tanti altri interessanti articoli, molto amati e
ricercati dagli appassionati e poi ancora mobili, tanti e di tutti i tipi, molto caratteristici della nostra zona carichi di storia della nostra tradizione contadina.
Spazi dedicati al mercatino di piante e fiori, a quello dei prodotti agroalimentari dei produttori locali e alla presenza delle Associazioni del volontariato.
L'edizione verrà arricchita con un calendario d'iniziative collaterali, i banchi dei cioccolatai ubicati in Borgo della Vittoria, l'apertura straordinaria della Gipsoteca Libero Andreotti e la mostra delle auto d'epoca collocata in Piazza del Grano, tra le auto d'epoca, sembra che ci sia addirittura una vecchia Ford "A" Panteon proveniente da Rosario, Santafè (Argentina) che può essere appartenuta alla famiglia di "Che" Guevara ora acquistata da un collezionista locale che ha acconsentito di esporla al pubblico, per la prima volta e altro ancora.
Per l'occasione tutti i negozi della città rimarranno aperti e il parcheggio sarà completamente gratuito.
Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli Assessorati alle attività Produttive, all'Agricoltura ed alla Cultura del Comune di Pescia.
Info: 0572 479889