1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il Gatto in Cantina

compagnia il grillo

Domenica 24 aprile 2011 ore 21:15 presso il  Teatro Pacini sarà di scena la commedia "Il Gatto in Cantina" capolavoro di Nando Vitali, ispirato ad un' episodio fiorentino veramente accaduto ( ? ) circa  150 anni orsono.

"Il Gatto in Cantina" è giustamente considerato un classico del teatro toscano ed è stato interpretato dai principali attori e portato in scena nei teatri più importanti d'Italia.
Sul palcoscenico del Pacini torna uno degli attori più amati del teatro popolare toscano, Sergio Forconi, che il pubblico ricorda per le sue innumerevoli apparizioni al fianco di Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Roberto Benigni, Nino Manfredi, Cristian de Sica, Lino Banfi, ha rivisto tutta la storia della commedia, rendendola ancora più piacevole e scorrevole, facendone veramente un gran bel "vernacolo d'autore".
Dopo, quindi, il successo che sta registrando con il film "Amici miei, quando tutto ebbe inizio", Sergio Forconi, torna al suo vero amore, il teatro, perché, come dice lui, "la gente mi garba guardala negli occhi".con lui tornano tutti gli attori della Compagnia "IL GRILLO", Raul Bulgherini, Giovanna Brilli, e così via, per offrire una serata veramente unica, divertente con la quale si chiuderà ufficialmente la fortunata rassegna 2010/2011 del Teatro del Buonumore.
 
Trama:
La vicenda si svolge alla metà del secolo '800, Giovanni, reduce dalla battaglia di Novara è ospitato nella villa di Antonio dove, quest'ultimo trascorre la propria luna di miele con la sua sposa Carlotta. E' un'amara luna di miele con quella severissima zia Giuditta. La zia ha con sé una figlia, Grazia e Antonio pensa che, se qualcuno corteggiasse la cugina, ciò potrebbe costituire una variante per stornare l'attenzione dell'arcigna zia dalle sue espansioni con la moglie; Giovanni capita a proposito ma si viene a sapere che egli è un impenitente corteggiatore di donne sposate, allora Antonio, per far convergere l'attenzione dell'amico sulla cugina, fa passare quest'ultima per la propria moglie. La situazione innesca così un'inesauribile successione di comici equivoci, per risolversi poi con soddisfazione di tutti.
 
La rassegna del Teatro del Buonumore è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia.
I biglietti per assistere allo spettacolo, il cui costo è a partire da € 8,00,
sono in prevendita presso la biglietteria del Teatro Pacini e possono essere prenotati al n° 0572 490049.
Per info: 0572 479889.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO